Plesso Via De Gasperi

Secondo plesso dell'IIS "Concetto Marchesi" di Mascalucia

Descrizione

Il plesso di via De Gasperi della scuola ospita gli uffici di Vice Presidenza, Aule, Laboratori (Informatica, Inclusione).

L’edificio consta di due elevazioni, è servito da ampi spazi esterni, dove si alternano zone a verde, zone per il parcheggio riservate ai veicoli degli studenti e del personale.

Plesso Via De Gasperi

Ingresso

Ingresso via De Gasperi, 92 (cancello scorrevole)

Ingresso ESCLUSIVAMENTE pedonale per l'accesso e l'esodo al piano Terra Superiore del plesso. Famiglie, accompagnatori e visitatori possono parcheggiare negli attigui ampi spazi esterni al cancello per l'accesso carrabile di via Cavour.

Ingresso via Cavour

Ingresso pedonale per tutti gli utenti e visitatori per l'accesso e l'esodo al piano Terra Inferiore del plesso; ingresso veicolare ESCLUSIVAMENTE riservato agli studenti LIMITATAMENTE a ciclomotori, biciclette e quadricicli leggeri . L'accesso e l'esodo devono avvenire a velocità di passo d'uomo, e comunque in modo da non arrecare pericolo e non disturbare le attività didattiche. Parcheggio consentito SOLO negli spazi esterni del Piano Terra Inferiore. Famiglie, accompagnatori, visitatori e studenti con automobili possono parcheggiare negli attigui ampi spazi esterni al cancello per l'accesso carrabile di via Cavour.

Ingresso via Garibaldi

Ingresso ESCLUSIVAMENTE riservato al personale, ai docenti, ai fornitori, ed eventuale utenza munita di AUTORIZZAZIONE SCRITTA. L'accesso e l'esodo devono avvenire a velocità di passo d'uomo, e comunque in modo da non arrecare pericolo e non disturbare le attività didattiche. L'accesso o l'esodo pedonale, o con mezzi, di studenti o accompagnatori, dal cancello di via Garibaldi è oggetto di sanzione disciplinare degli studenti interessati.

Parcheggio

Parcheggio interno

Il parcheggio interno ai cancelli è riservato solo ai mezzi del personale e degli studenti LIMITATAMENTE a ciclomotori, biciclette e quadricicli leggeri . Altri veicoli degli studenti, i veicoli dei visitatori, accompagnatori, familiari, non autorizzati per iscritto, non possono né accedere, né parcheggiare, all'interno degli spazi esterni del plesso delimitati dai cancelli e dalle recinzioni. Gli studenti accedono ed escono da via Cavour e parcheggiano al Piano Terra inferiore. Se diretti al Piano Terra Superiore si sposteranno a piedi dalla stradella di collegamento tra i due piani. Docenti e personale accedono ed escono da via Garibaldi e parcheggiano negli spazi esterni del Piano Terra Superiore.

Servizi presenti

Il luogo è sede di