13 febbraio 20 Articolo comunicazione avviso megafono

Pubblichiamo la determina a contrarre per l’indizione di affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera b) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. mediante Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l’affidamento di materiale tecnico scientifico, per un importo a base d’asta pari a € 34.016,39 (al netto dell’IVA)    »

13 febbraio 20 Articolo Piano Formazione Docenti pnfd

P08A PIANO D’ISTITUTO FORMAZIONE DOCENTI: NON ATTIVAZIONE UF “Benessere organizzativo – docenti” e UF 6.2 “Laboratorio per la comunicazione efficace in classe”; POSTICIPO UF 5.1 “Nuove responsabilità giuridiche del personale docente e ATA”

A causa del numero insufficiente d’iscritti, nell’a.s. corrente non sarà attivata l’unità formativa “Benessere organizzativo – Docenti”, che avrebbe dovuto tenere il dott. Raffaele Gueli. Similmente, non verrà attivata l’UF 6.2 “Laboratorio per la comunicazione efficace in classe” (prof.sse Giuliana Gianino e Luciana Malerba), in previsione di un numero ridotto d’iscrizioni, atteso il contemporaneo svolgimento    »

13 febbraio 20 Articolo Classicamente PNFD formazione docenti

Ap 01 SCUOLAPLUS – Ap 08A Piano Nazionale Formazione Docenti UF 2.1 ClassicaMente Noi Iscrizioni UF e incontro 24 febbraio ore 16:00-19:00

Le docenti e i docenti sono invitati a iscriversi tramite piattaforma S.O.F.I.A. all’ U.F. 2.1 “Classicamente Noi”. Il primo incontro Così fan tutte. Ridere delle donne nel Satyricon di Petronio sarà tenuto il 24 febbraio dal Prof. Mario Lentano (Università di Siena-Centro AMA).

13 febbraio 20 Articolo ptollis-PNFD formazione

Ap 04 PTOLISS e Ap 08A Piano Formazione docenti, UF 4.2 – Namastè, incontro 17 febbraio

Il prossimo incontro PTOLISS Namastè / UF 4.2 – Namastè, intitolato “Educare alla cura dell’ambiente: Agenda 2030 ONU, Obiettivi n. 13, 14, 15”, sarà tenuto dal Dott. Luigi Pasotti, agronomo e dirigente dell’Unità operativa S1.1 del Servizio Tutela delle risorse idriche dell’Autorità di Bacino ,volontario CO.P.E e sarà moderato dalla prof.ssa Paolina Sferrazza. L’incontro è come    »

13 febbraio 20 Articolo

Ap 01 – Ap 04 – Ap 07B – Ap 08A – Ap 09 – Ap 10 – Ap 12 – Ap13 – Banca dati Offerta formativa nazionale MIBACT (Ministero Beni Culturali), 1.500 iniziative gratuite per studenti e docenti

Su invito dell’USR Sicilia si segnala la banca dati del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo (MIBACT) che riporta oltre 1.500 attività gratuite proposte a livello nazionale rivolte al mondo della scuola, alle studentesse e gli studenti come alle e ai docenti, opportunamente selezionabili attraverso vari filtri.

13 febbraio 20 Articolo image1 (2)

Ap 05 PROGETTI EUROPEI – Erasmus+ KA229 “Human Impact @ Coastal Ecosystems” : 5th Short-term exchanges of groups of pupils

Pubblichiamo le informazioni per studenti e genitori ed il programma delle attività relativi alla mobilità che si terrà dal 17 al 22 febbraio 2020 a Ogre, in Lettonia, il “5th Short-term exchanges of groups of pupils”, previsto nell’ambito del Progetto Europeo Erasmus+  2018-1-PT01-KA229-047540 “Human impacts @ coastal ecosystems” Informazioni Mobilità in Lettonia Programma delle attività